ANSA ULTIM'ORA

Trieste – Rione San Giacomo: incontro pubblico su sicurezza. Serbo (AR) “Spiacevole assenza M5S”

ottobre 6th, 2017 | by redazione
Trieste – Rione San Giacomo: incontro pubblico su sicurezza. Serbo (AR) “Spiacevole assenza M5S”
Nord Sud Ovest Est
0

TRIESTE – Ha ottenuto un ottimo successo l’incontro promosso dal segretario provinciale di Autonomia Responsabile Fulvio Serbo sulla tematica Degrado e Sicurezza nel rione di San Giacomo. Sollecitato dall’esasperazione dei residenti che quotidianamente devono subire episodi di prepotenza da parte di gruppi di adolescenti che hanno occupato il territorio come fosse una trincea di guerra, Serbo ha riunito i rappresentanti delle forze politiche attraverso i responsabili circoscrizionali, assieme ai delegati della Polizia Locale guidati dal Commissario aggiunto Cella, in un confronto con la cittadinanza locale.

Di fronte agli episodi di deturpamento che interessano la proprietà privata, ma anche quella pubblica nonché la sicurezza dei residenti, il confronto si è svolto in un clima sereno e di collaborazione fra le forze dell’ordine e i cittadini che ne escono soddisfatti, non solo per le rassicurazioni ricevute, ma anche per le proposte che si sono susseguite durante il dibattito.

“Esprimo una grande soddisfazione – aggiunge Fulvio Serbo – per i risultati raggiunti e per la disponibilità del corpo di Polizia Locale che è intervenuto con tre dei propri rappresentanti. Non è facile riunire di sera a metà settimana un nutrito numero di cittadini che siano disposti ad intraprendere un dialogo con le istituzioni. – prosegue il segretario provinciale di Autonomia Responsabile –  Considerato il momento in cui viviamo sono estremamente contento di come si sia svolto questo confronto, decisamente su toni pacati e con spirito collaborativo, un passo avanti nella gestione della nostra città a conferma di quanto espresso più volte dal Sindaco e da questa amministrazione. Nota dolente però – sottolinea Serbo – la mancanza ad un incontro pubblico delle forze politiche di opposizione e del Movimento 5 stelle che da sempre si sono eletti a difensori dei cittadini, ma che nel momento del bisogno spesso hanno fatto un passo indietro perché privi di quei contenuti e di quella responsabilità che, al contrario, il centro destra esprime con i fatti attraverso i propri rappresentanti, tutti peraltro presenti all’incontro in questione”, conclude Serbo.

                                                                                                                                                            LA REDAZIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *