ANSA ULTIM'ORA

Romans d’Isonzo – Amministrative: Careddu di Identità e Progresso promuove la politica del fare: “Dialogo coi cittadini e azioni concrete”

maggio 14th, 2016 | by redazione
Romans d’Isonzo – Amministrative: Careddu di Identità e Progresso promuove la politica del fare: “Dialogo coi cittadini e azioni concrete”
Elezioni
0

ROMANS D’ISONZO – “Ben fatto è meglio di ben detto”, la celebre frase di Benjamin Franklin  riassume pienamente quello in cui crediamo: una politica fatta soprattutto di fatti prima che di parole”. Questo il pensiero del candidato sindaco Stefano Careddu  con la lista civica Identità e Progresso. “Ho scelto di candidarmi come sindaco nella nuova lista civica “Identità e Progresso“, un gruppo che si propone di amministrare la comunità con impegno, onestà e passione. – spiega Careddu – Crediamo che amministrare sia servizio e non una mera gestione del potere. Noi proponiamo il nostro progetto per un paese diverso. Un paese amministrato con trasparenza, serietà ed efficienza, sostenuta e controllata dalla partecipazione dei cittadini. Noi non distribuiamo promesse, ma proponiamo una via, una visione, un orizzonte e un progetto per un futuro possibile per tutti noi. Ho trovato il coraggio di metterci la faccia, di provare a cambiare ciò che non ci fa stare bene, di rimboccarmi le maniche. In questo percorso ho trovato altre persone come me e che hanno dato la loro passione, il loro tempo e le loro idee per costruire un programma e un progetto. Cittadini comuni, non iscritti ad alcun partito politico che vogliono cambiare le cose dandosi da fare in prima persona. Persone con un lavoro ed una famiglia, che hanno deciso di mettersi in gioco per migliorare il proprio paese ed a cui va il mio più sentito ringraziamento. Siamo una magnifica squadra, persone degne di grande rispetto e fiducia, capaci e dotate di grande spirito di servizio. Abbiamo entusiasmo e chiara la nostra missione: assolvere al compito di amministratori per pensare e realizzare insieme ai nostri concittadini il bene di Romans, Versa e Fratta.  Avverto e vivo intimamente le diffuse e legittime aspettative della nostra comunità, che reclama il diritto all’ascolto e alla partecipazione, e chiede iniziative amministrative nuove e più efficaci. La mia vuole essere una politica all’insegna dell’ascolto e del dialogo, cosa nella quale credo fermamente. – aggiunge il candidato sindaco della lista civica Identità e Progresso – Per questo nel corso degli ultimi 10 anni sono sempre stato a disposizione della gente, per ascoltarne i bisogni e le necessità, ma anche i loro desideri e per rispondere alle loro domande. Puntando, in ogni caso, sul costruire qualcosa di concreto per il territorio e su una politica del fare, che traduca, nell’immediato, le parole in azioni concrete”.

                                                                                                                                                 FEDERICA BOSCO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *