ANSA ULTIM'ORA

Robbio – In serata la tappa di WalkForResearch a sostegno della ricerca. Francese “Raccolta fondi per l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù”

settembre 11th, 2018 | by redazione
Robbio – In serata la tappa di WalkForResearch a sostegno della ricerca. Francese “Raccolta fondi per l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù”
Nord Sud Ovest Est
0

Robbio#WalkForResearch, il progetto di Alan Ronald Sabelli a sostegno della ricerca sulle malattie neuro degenerative oggi farà tappa a Robbio. L’amministrazione comunale guidata da Roberto Francese ha aderito con partecipazione all’iniziativa che prevede una lunga marcia da Aosta fino a Roma, 850 chilometri a piedi per raccogliere fondi a favore della ricerca. Il viaggio per la raccolta fondi, quest’anno  a sostegno della Fondazione Bambino Gesù Onlus,  è partito dalla Valle d’Aosta lo scorso 8 settembre e si concluderà il 23 maggio nella capitale, 50 chilometri al giorno lungo la via Francigena.  La marcia di Alex Ronald Sabelli, istruttore e personal trainer,nonché direttore del dipartimento sportivo della John Cabot University  che insieme alla società dilettantistica Stone Tower ha creato il progetto Walk for Research, è giunta alla terza edizione. Quest’anno la marcia partita da Chatillon farà tappa a Pavia, Piacenza e Siena per concludersi il 23 settembre all’ospedale pediatrico della capitale. Durante il viaggio Alex sarà accompagnato da volontari e dal pubblico locale, e verrà raccontata sui canali social della Onlus dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, attraverso cui sarà possibile fare le donazioni.

“Camminare è il viaggio più bello della mia vita – ha commentato Alex Ronald Sabelli – donare e sostenere la ricerca, soprattutto se riguarda i bambini, è la gioia più grande del mondo. Non potrò mai dimenticare una bambina di 5 anni e mezzo che ha trascorso gran parte della sua vita al Royal Marsden, quando mi ha visto arrivare nella sua scuola mi è venuta incontro per dirmi thank you”. Un grazie che in un secondo ha cancellato tutta la fatica e reso unico il viaggio di Alex Ronald Sabelli.

LA REDAZIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *