ANSA ULTIM'ORA

Quarant’anni di trasmissioni, Radio Hinterland festeggia al Castello di Binasco

ottobre 3rd, 2018 | by redazione
Quarant’anni di trasmissioni, Radio Hinterland festeggia al Castello di Binasco
Zapping
0

Binasco –  Venerdì 5 ottobre a partire dalle ore 21 Radio Hinterland festeggerà al Castello di Binasco un importante traguardo: 40 anni di attività.  “Tante cose sono cambiate dal febbraio del 1978 quando venne fondata la cooperativa di radiodiffusione “Radio Hinterland Binasco” da un gruppo di soci lungimiranti e pieni di idee nuove . – racconta Nicoletta Guerriero voce di Pillole di Benessere e membro del consiglio di amministrazione – Purtroppo alcuni di loro non ci sono più e questa serata servirà anche a non dimenticarli”.

Tante le voci che si sono avvicendate, tante persone che hanno contribuito a “scrivere” la storia di questa radio fino ad arrivare all’attuale compagine di collaboratori, soci e amministratori (il Consiglio attuale e’ composto da Pierangelo Villani, Elena Lanticina,  Nicoletta Guerriero , Egone Nannotti , Aldo  Oliveri ). “La società e’ molto cambiata in questi 40 anni, – prosegue la Guerriero –  ma Radio Hinterland è riuscita ad attraversare  questo lungo periodo affrontando tante sfide e anche momenti critici. Di questa lunga esistenza va dato atto al Presidente Pierangelo Villani, sempre scrupolosamente attento ad ogni problematica”.

La vera forza di Radio Hinterland, piccola oasi sopravvissuta alla desertificazione che sta piegando l’editoria, la volontà dei suoi collaboratori di esserci sempre, nonostante le difficoltà oggettive e di sponsor lungimiranti come la Banca di Credito Cooperativo di Binasco, che hanno sempre creduto nella mission della radio. “Per questo compleanno speciale,  abbiamo beneficiato del prezioso sostegno dell’imprenditrice Sabrina Frigoli, con i marchi “Sabrina Frigoli Store ” e ” Petit Bateau” attivi a Milano in Porta Romana . Grazie al suo appoggio sarà offerto al pubblico uno spettacolo musicale organizzato dalla “Casa Della Danza e della Musica” di Basiglio – Milano 3, diretta dal Maestro Andrea Musumeci”. Musica, arte saranno i protagonisti della serata con Mariangela Ungaro, Monika Lukacs e Lorenzo Alfieri che accompagneranno nel “racconto” della Radio dalle origini, al presente immaginando il futuro. Sarà una serata importante non solo per la radio -conclude la consigliera – ma anche per tutta la comunità da sempre attiva e sensibile nel campo del sociale e del volontariato”.  Per  informazione potete scrivere alla mail dedicata all’evento  [email protected] o seguire le pagine Facebook di ” Pillole di Benessere – Radio Hinterland” , “Economia & Moda” e ” Radio Hinterland” .

LA REDAZIONE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *