ANSA ULTIM'ORA

PD e M5S – Maullu (Fi) “Progetto politico fallirà anche a livello nazionale”

novembre 9th, 2017 | by redazione
PD e M5S –  Maullu (Fi) “Progetto politico fallirà anche a livello nazionale”
Bar Italia
0
Stefano Maullu europarlamentare di Forza Italia

Stefano Maullu europarlamentare di Forza Italia

L’esito delle elezioni regionali, se da un lato ha sancito il ritorno del Centrodestra e di Silvio Berlusconi, dall’altra ha messo in luce la crisi del PD e del Movimento 5 Stelle che, nonostante i proclami della vigilia, ha fallito l’appuntamento.

 “L’esito delle elezioni siciliane non deve trarre in inganno: – spiega Stefano Maullu europarlamentare di Forza Italia –  le urne hanno sancito in maniera definitiva la crisi del PD e delle sinistre, ma hanno anche certificato il clamoroso fallimento del progetto politico elaborato dal Movimento 5 Stelle. Dopo la tornata siciliana, con ogni probabilità, il progetto dei grillini è destinato a fallire anche a livello nazionale, perché gli ingredienti rimarranno sostanzialmente gli stessi: proposte superficiali, grossolane, ridicole e inconsistenti. La ricetta grillina non può avere successo, perché è basata sul nulla: i siciliani se ne sono accorti, e siamo certi che se ne accorgeranno anche tutti gli italiani. Per guidare un Paese servono competenza, serietà e concretezza, le qualità che si incarnano alla perfezione in Silvio Berlusconi: il progetto politico di Forza Italia si concentrerà innanzitutto sul lavoro, sulle politiche industriali, sul sostegno ai giovani e agli anziani. Davvero una gran differenza rispetto al nulla assoluto proposto dai grillini”.
Federica De Benedetto vice coordinatrice Forza Italia Puglia

Federica De Benedetto vice coordinatrice Forza Italia Puglia

Ancora più critica Federica De Benedetto vice coordinatrice regionale Forza Italia Puglia “E’ disarmante l’atteggiamento di Di Maio – commenta De Benedetto – perde in Sicilia e si sottrae al confronto pubblico. Non nutro simpatie politiche per Renzi – aggiunge – ma una cosa è certa: lui ha vinto delle primarie combattute nel PD e non finte come quelle del Movimento 5 stelle, votate su di un blog dove Di Maio era l’unico candidato e il solo contendente di se stesso. Irrispettoso verso gli elettori italiani e classico atteggiamento arrogante di chi si trova in un posto di potere senza preparazione, competenza e merito. Attendo ora il ritorno del centrodestra unito e vincente con idee, programmi, uomini e valori per sfidare questi miracolati della politica che criticano. ma che alla prova di Governo hanno fallito in ogni città”.

FEDERICA BOSCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *