ANSA ULTIM'ORA

Pavia: – Vittadini, attraverso l’arte la scoperta di una città musicale

dicembre 13th, 2017 | by redazione
Pavia: – Vittadini, attraverso l’arte la scoperta di  una città musicale
arte in musica
0

Pavia – In occasione dei 150 anni dell’Istituto Vittadini la città diventa “musicale” e le guide di Progetti accompagneranno i cittadini per conoscere aneddoti, storie e curiosità pavesi.
Sabato 16 dicembre alle ore 15.00 presso il Seminario Vescovile (ex monastero di Teodote) si potrà partecipare a una visita guidata gratuita per ammirare il complesso architettonico. L’antico monastero, scrigno indiscusso di arte rinascimentale a Pavia, risuona di storie sotto lo sguardo benevolo di Santa Cecilia, affrescata nel chiostro e degli angeli musicanti della cappelletta del Salvatore. Il ritrovo sarà davanti al monumento in via Menocchio 26.
Domenica 17 dicembre, invece, si potrà prendere parte ad una passeggiata gratuita in città a partire dalle ore 15.30, con ritrovo in Piazza Berengario, per ammirare i palazzi storici in cui nel XVIII secolo si decorarono sale della musica (il Palazzo Bellisomi Vistarino, il Palazzo Mezzabarba, il Palazzo Olevano) per giungere al Teatro Fraschini. Il tour sarà esterno
E’ gradita la prenotazione all’email [email protected]

                                                                                                                                                                                                     LA REDAZIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *