ANSA ULTIM'ORA

Milano – Povertà: Maullu(FI): “Risposta concreta per milanesi in difficoltà”

giugno 23rd, 2018 | by redazione
Milano – Povertà: Maullu(FI): “Risposta concreta per milanesi in difficoltà”
Nord Sud Ovest Est
0
Milano – L’emergenza povertà nel capoluogo lombardo è sempre più evidente. A fianco di immigrati  indigenti ci sono infatti  molti milanesi, anziani e meno giovani, che hanno perso il posto di lavoro e si trovano in condizioni di preoccupante precarietà.
A rivelarlo i dati Istat secondo cui oggi sono proprio loro, gli italiani ultracinquantenni che stanno facendo più fatica a risalire dal baratro in cui sono caduti. La situazione di Milano rispecchia quelli che sono i valori evidenti in tutta Italia dove 7,3 milioni di persone, ovvero il 12 per cento della popolazione totale, vivono condizioni di forte disagio economico.
E’ a questi che Forza Italia ha deciso di dedicare la giornata di oggi per dare sostegno ed una risposta concreta ai problemi della popolazione. “All’iniziativa ideologica della sinistra milanese, che ha organizzato una mastodontica tavolata pro-accoglienza, Forza Italia ha deciso di rispondere con un gesto utile e concreto, specialmente per i numerosi milanesi in difficoltà. – spiega Stefano Maullu europarlamentare di Forza Italia – Insieme agli amici Fabrizio De Pasquale e Gianluca Comazzi, oggi pomeriggio distribuiremo pacchi alimentari in tre punti diversi della città: in via Giambellino, in piazza Prealpi e al Gratosoglio. I pacchi saranno destinati innanzitutto agli anziani e alle persone più fragili, ma anche a quei milanesi non più giovanissimi che hanno perso il lavoro. Crediamo fermamente che l’amministrazione milanese, prima di dedicarsi con tanta solerzia agli immigrati, avrebbe dovuto pensare  alle situazioni di estrema difficoltà che caratterizzano le vite di anziani, disabili e di coloro che sono stati espulsi dal mondo del lavoro. Da una parte c’è l’inconsistenza di una sinistra in cerca del consenso perduto, – conclude – dall’altra la concretezza di Forza Italia e del centrodestra, che pensa innanzitutto agli italiani in difficoltà. La differenza non potrebbe essere più evidente”.
FEDERICA BOSCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *