ANSA ULTIM'ORA

Gorizia – Forza Italia: cresce il consenso. Romoli “Noi punto di riferimento per i delusi dalla sinistra e collante del centrodestra”

novembre 13th, 2017 | by redazione
Gorizia – Forza Italia: cresce il consenso. Romoli “Noi punto di riferimento per i delusi dalla sinistra e collante del centrodestra”
Nord Sud Ovest Est
0

GORIZIA – Cresce l’interesse ed il consenso verso Forza Italia. Le recenti elezioni regionali della Sicilia hanno dato un chiaro segnale di cambiamento di rotta verso  il partito di Silvio Berlusconi che sta riscuotendo consensi da nord a sud. Anche a Gorizia i forzisti, che si sono ritrovati nei giorni scorsi per fare un summit con i coordinatori locali, hanno riscontrato un crescente interesse da parte della cittadinanza. Il neo coordinatore provinciale  Ettore Romoli nell’incontro avuto con il direttivo provinciale composto anche dal vicecoordinatore regionale Giulio Severo Tavella, dal consigliere regionale Roberto Marin, dal sindaco Ziberna, dal vicesindaco di Monfalcone Nicoli, dagli assessori goriziani Romano e Pettarin oltre che da tutti i consiglieri comunali eletti nella provincia ha avuto la percezione dai singoli esponenti che sul territorio il partito è in salute e sta riscuotendo  una notevole crescita di interesse da parte di molti giovani e di persone di tutte le età e fasce sociali. A livello nazionale, il direttivo provinciale ha chiesto al coordinatore Romoli di rappresentare ai più alti livelli la necessità che alle prossime elezioni politiche i rappresentanti di Forza Italia siano scelti sul territorio e non imposti dall’alto, proprio al fine di rappresentare al meglio le istanze provinciali quanto regionali.

Nel dibattito sono intervenuti tutti i rappresentanti eletti di Forza Italia che hanno inoltre voluto portare la propria solidarietà ed apprezzamento al Sindaco Ziberna per la vicenda dei clandestini che stanno occupando la Galleria Bombi e che devono essere trasferiti altrove al più presto prima che sopraggiunga il freddo dell’inverno. E’ stato inoltre chiesto al sindaco Ziberna di intervenire quanto prima con il nuovo Prefetto di Gorizia per invocare il rispetto delle leggi europee in tema di immigrazione.

Sia Ziberna che il consigliere regionale Marin hanno voluto invitare Ettore Romoli ad organizzare quanto prima una convention sul territorio, di concerto con il partito regionale, al fine di discutere delle diverse realtà territoriali, ma anche per dare il segnale che Forza Italia si propone come riferimento in provincia per i cittadini delusi della politica portata avanti dalle forze di centro sinistra che, soprattutto con la Giunta Serracchiani, hanno fallito su tutti i fronti: dall’assistenza alla sanità, dall’occupazione all’istruzione fino al problema migranti che, evidentemente, ha innalzato il livello di attenzione pure di tutti i media nazionali per come è stato e continua ad essere gestito dalla regione e dalle cooperative sorte, spesso, solo col fine di lucrare su persone in stato di bisogno.

Ettore Romoli ha concluso garantendo il suo impegno assoluto e su tutto il territorio provinciale ed auspicando che Forza Italia possa fare da collante con tutte le forze politiche e civiche di centro destra sul territorio in quanto il primo obbiettivo deve essere quello di tornare ad essere elemento moderato, ma radicalmente vicino ai propri cittadini soprattutto in vista delle elezioni politiche che saranno il primo momento utile per dimostrare lo scollamento fra la realtà di tutti i giorni e i diversi governi di centro sinistra, non eletti dagli italiani, che in poco tempo hanno scontentato tutti coloro che gli avevano dato fiducia.

                                                                                                                                                             FEDERICA BOSCO      

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *