ANSA ULTIM'ORA

Avola (Sr) – Intitolato a Fava il nuovo centro sportivo. Cannata “vogliamo rafforzare la cultura della legalità tra i più giovani”

giugno 23rd, 2018 | by redazione
Avola (Sr) – Intitolato a Fava il nuovo centro sportivo. Cannata “vogliamo rafforzare la cultura della legalità tra i più giovani”
Nord Sud Ovest Est
0

Avola (Sr) – E’ stato intitolato a Giuseppe Fava, giornalista vittima della mafia, il nuovo centro sportivo polivalente di via Santa Lucia. La cerimonia che si è tenuta ieri, ha visto la partecipazione oltre che delle autorità locali,  dell’Onorevole Claudio Fava, attuale Presidente della commissione Antimafia all’Ars, dell’Onorevole Rossana Cannata vice presidente della commissione antimafia, del prefetto Giuseppe Castaldo e del vescovo di Noto Monsignor Antonio Scaglianò. “Il centro, è stato realizzato con i fondi Pon “Io gioco legale” del ministero dell’Interno- spiega il primo cittadino Luca Cannata – è una giornata importate per la città perché con iniziative come queste vogliamo rafforzare la cultura della legalità tra i più giovani – prosegue il primo cittadino –  pertanto abbiamo voluto che i luoghi ricreativi della città venissero intitolati a uomini delle forze dell’ordine e giornalisti che hanno pagato con la vita il loro impegno nella società.  Dopo l’intitolazione a Falcone e Borsellino del “centro culturale giovanile” e del Largo a Peppino Impastato, ieri abbiamo intitolato il campo sportivo polivalente a Giuseppe Fava che dunque sarà centro di aggregazione soprattutto per i giovani affinché imparino grazie anche allo sport, il loro ruolo nella cittadinanza attiva nel rispetto delle regole”.

LA REDAZIONE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *