ANSA ULTIM'ORA

Roma – Assegnati gli oscar del Turismo. L’Italia si conferma meta preferita.

maggio 12th, 2017 | by redazione
Roma – Assegnati gli oscar del Turismo. L’Italia si conferma meta preferita.
Nord Sud Ovest Est
0

Roma –  Grande successo per la serata conclusiva degli Italia Travel Awards che si è tenuta ieri sera nella splendida cornice dell’Acquario Romano nel cuore della capitale. Il secondo atteso appuntamento con gli Oscar del Turismo italiano, l’ambito e prestigioso riconoscimento che premia le voci eccellenti del panorama turistico nostrano, ha regalato forti emozioni, divertimento, ma soprattutto tanta professionalità. Italia Travel Awards si attesta come il premio più prestigioso, completo e ricercato nel settore dei viaggi e del turismo, che per primo riconosce nel Belpaese l’impegno e la competenza nel settore dei Viaggi. Un appuntamento annuale, una notte degli Oscar, tutta dedicata all’industria turistica italiana.

E’ stata un alternarsi di momenti di premiazione e spettacolo la serata finale di Italia Travel Awards, presentata con grande maestria ed eleganza da Roberta Lanfranchi, vestita per l’occasione dalla stilista emergente Ilaria De Felice. Raffinata l’esibizione musicale del violinista Stefano Camilli. ma chi ha letteralmente incantato i presenti è stata la cantante,artista e performer sudafricana Tia Architto, alias Miss Tia, che con la sua voce incredibile e inconfondibile ha saputo coinvolgere tutto il pubblico a ritmo di jazz, soul e blues.

Italia Travel Awards è stato anche il palcoscenico ideale per l’anteprima mondiale del musical rock “Divo Nerone” che infiammerà Roma a partire da giugno nella spettacolare cornice di Vigna Barberini sul Colle Palatino, affacciata direttamente sul Colosseo e concessa per la prima volta in assoluto. Il kolossal, ideato da Franco Migliacci, vincitore di 2 Grammy Award, con la regia di Gino Landi, mette insieme un galleria di pluri premi Oscar come Dante Ferretti, scenografo di grandi produzioni hollywoodiane, 3 volte Premio Oscar, Francesca Lo Schiavo anche lei 3 volte Premio Oscar per arredo e decoro, Gabriella Pescucci, stimata costumista Premio Oscar e Luis Bacalov, Premio Oscarper le musiche.

La serata finale, è stata seguita in diretta streaming sulla pagina Facebook Italia Travel Awards, sul sito www.italiatravelawards e sul canale YouTube, consentendo a chi non è riuscito ad essere presente di interagire superando i confini della location.

Il successo dell’evento è stato confermato dall’importante partecipazione di agenti di viaggio e viaggiatori, che attraverso un sistema di votazione libera e trasparente, esclusivamente online su www.italiatravelawards.it, hanno espresso le loro preferenze per ognuna delle categorie in concorso consentendo ai loro beniamini di essere incoronati vincitori.

L’ambita statuetta dal titolo La Viaggiatrice”, disegnata e realizzata per l’occasione da Aldo Modugno, vuole rappresentare “ l’esigenza umana di ricercare e conoscere, al di la di ogni confine, di ogni spazio e di ogni barriera, un mondo che può avverarsi soltanto altrove, per un bisogno irrefrenabile di viaggiare e di sognare orizzonti infiniti della fantasia…”

Italia Travel Awards, nasce con l’intento di valorizzare il settore turistico, le aziende che quotidianamente si impegnano per realizzare il sogno di tutti i viaggiatori – dichiarano Roberta D’Amato e Danielle Di Gianvito ideatrici della manifestazione. “Questo messaggio è stato colto dagli agenti di viaggio e dai viaggiatori con grande entusiasmo e ciò ci rende orgogliose perché dimostra come, nonostante i momenti di incertezza, il tema del viaggio sia sempre al centro dell’attenzione di ognuno di noi, un sogno sempre attuale e irrinunciabile”.

Sono 16 i vincitori legati al concorso “Vota & Vinci” ai quali è stato assegnato un biglietto aereo a/r per una capitale europea offerti dallo sponsor tecnico Airberlin e 2 i premi speciali per gli agenti di viaggio: un premio per il contest “Miglior Home page”, e un premio speciale “Miglior Agente di viaggio innovativo” selezionato tra i progetti pervenuti, da una giuria di professionisti composta da Eleonora Lorenzini, Osservatori Digital Innovation, School of Management – Politecnico di Milano, Luca Ferraiuolo, Caporedattore di Milano dell’agenzia di stampa Askanews e Adriano Meloni, Assessore allo Sviluppo economico, del Turismo e del lavoro di Roma. Erano inoltre presenti alla serata diversi rappresentanti delle istituzioni tra cui Carola Penna Presidente Commissione Capitolina Turismo, Maria Cristina Selloni Direttore del Dipartimento Turismo Roma Capitale e Francesco Palumbo Direttore Direzione Generale Turismo Mibact.

A partire da oggi tutti i vincitori degli Italia Travel Awards potranno utilizzare il logo “Italia Travel Awards, Vincitore 2017” che simboleggia l’impegno, la passione, l’eccellenza dei protagonisti dell’industria del turismo italiano.

Di seguito gli oscar assegnati per il 2017:

Migliore regione Italiana:SiciliaMiglior ufficio del turismo: Dubai; Miglior Destinazione mare: Maldive; Miglior Destinazione culturale: talia; Miglior Destinazione per natura, avventura e sport: Australia,Miglior Compagnia Ferroviaria: Italo; Miglior vettore di linea: Emirates, Miglior vettore low cost: easyjet, Migliore Compagnia aerea: Emirates; Migliore compagnia crocieristica: MSC Crociere, Migliore compagnia di traghetti: GNV – Grandi Navi Veloci, (per agenti di viaggio) Moby per i viaggiatori;  Miglior booking Quality Group; Miglior catalogo: Idee per Viaggiare, Miglior TO villagista: Veratour; Miglior Tour Operator tailor made: Quality Group
Miglior Tour Operator in assoluto: Eden Viaggi, Migliore Agenzia di Viaggio: Caesar Tour, Miglior OLTA: Albatravel Group, Miglior Sito di prenotazione online:piratinviaggio.it; Miglior aeroporto italiano: Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci Roma, Miglior associazione: FIAVET; Miglior network: Gattinoni Mondo di Vacanze; Miglior progetto/programma formazione ADV: Visit USA Italia; Migliore pagina Facebook aziendale:Idee per viaggiare; Migliore compagnia di autonoleggio: Hertz; Miglior compagnia assicurativa: Allianz Global Assistance, Miglior GDS: Amadeus,  Miglior Software per il turismo: SIAP.

                                                                                                                                                                                                                                               FEDERICA BOSCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *