ANSA ULTIM'ORA

Rinnovo Cao: riconferma della squadra uscente. Camassa e Colombo “Ottimo risultato, vittoria di tutta Andi Pavia”

ottobre 12th, 2017 | by redazione
Rinnovo Cao: riconferma della squadra uscente. Camassa e  Colombo “Ottimo risultato, vittoria di tutta Andi Pavia”
Eco News
0
22414388_1896334564018926_1190863208_n

Domenico Camassa

Pavia – Le votazioni per il rinnovo della CAO, Commissione Albo Odontoiatri di Pavia che si è svolta nei giorni 7, 8 e 9 ottobre presso l’Ordine dei Medici, hanno visto la riconferma della squadra uscente che si era ripresentata in blocco per poter proseguire l’opera avviata nel triennio uscente.

La nuova Commissione, che resterà in vigore per il prossimo triennio 2018-2020, è così composta: Dottor Domenico Camassa, presidente uscente e riconfermato (210 voti), Dottor Marco Gioncada (142), Dottor Marco Colombo (132), Dottoressa Marzia Segù (90) e Dottor Carlo Alberto Rossi (72).

E’ un grande risultato per ANDI Pavia che conferma i suoi quattro rappresentanti e mostra anche un incremento di preferenze attribuite al Presidente Dottor Camassa (+19) e al Segretario Dottor Colombo (+ 22).

Come prevede la normativa, inoltre, i due consiglieri più eletti entrano di diritto nel Consiglio dell’Ordine pavese: il Presidente Dottor Camassa e il Consigliere Dottor Gioncada.

Un ottimo risultato che però non è fine a se stesso bensì va interpretato come frutto della collaborazione attiva sia da parte degli iscritti all’Omceo di Pavia, sia da parte dei Soci ANDI Pavia che si è dimostrata, ancora una volta, forza trainante.

22407385_1896334557352260_822865465_n

Marco Colombo

“Sono soddisfatto del risultato raggiunto – ha commentato il presidente neoeletto Dottor Camassa – e colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno votato rinnovando così la fiducia ai componenti della CAO e all’operato che è stato svolto finora; mi preme però sottolineare che si tratta di una vittoria di tutta ANDI Pavia e delle scelte fatte da un gruppo sindacale che combatte ogni giorno per la salvaguardia dei diritti della nostra categoria e di tutti noi, i Soci per primi ma anche i non Soci. E il voto l’ha dimostrato”. Un triennio nel quale saranno all’attenzione della CAO i tanti problemi legati alla professione odontoiatrica: “Continueremo nel nostro impegno di salvaguardia della professione a partire dalla lotta ad abusivismo e prestanomismo striscianti, ai low cost sul nostro territorio, e alla pubblicità ingannevole, al fine di ristabilire l’importanza dell’alleanza terapeutica fra dentista e paziente – ha aggiunto il Presidente Camassa -. Il voto espresso dai colleghi e che ha portato alla riconferma della squadra uscente dimostra che anzitutto abbiamo lavorato in modo soddisfacente, ma che ci viene chiesto di proseguire in questa battaglia perché tutti noi crediamo nella tutela qualitativa della salute pubblica che si realizza migliorando il rapporto unico medico-paziente e contrastando invece chi opera per la trasformazione della nostra professione e professionalità in un elemento meramente commerciale”.

“Come presidente di ANDI Pavia sono indubbiamente soddisfatto del risultato che ha riconfermato tutti gli uomini ANDI nella nuova CAO – ha commentato il Presidente di ANDI Pavia Dottor Marco Colombo -. Un risultato importante che permette ad ANDI Pavia di far sentire ancora una volta in modo concreto, la propria voce in difesa della professione anche negli ambienti ordinistici. Un risultato di non poco conto in un periodo storico difficile per la professione e per il sindacato. Mi sento quindi di ringraziare i Soci che sono venuti a votare e che ci hanno sostenuto, trasmettendoci nuovo entusiasmo per affrontare questo nuovo triennio”.

                                                                                                                                                           LA REDAZIONE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *