ANSA ULTIM'ORA

@arteinmusica – Circolo Pavia Lirica 50 anni di musica e passione

giugno 30th, 2017 | by redazione
@arteinmusica – Circolo Pavia Lirica 50 anni di musica e passione
arte in musica
0

PAVIA – Per gli amanti della musica che scelgono un percorso nel pavese una tappa da non perdere è al Circolo Pavia Lirica da 50 anni punto di riferimento per gli appassionati del genere musicale. L’appuntamento in Lungo Ticino Sforza 40 è ogni domenica da ottobre a fine maggio alle 17 per vivere due ore da protagonista. Infatti, oltre ad ascoltare cantanti in carriera e amatori, c’è anche la possibilità, accompagnati da un pianista giapponese, di cimentarsi sul palco con il proprio repertorio. L’ultimo sabato del mese, inoltre, la ribalta è riservata ai giovani cantanti lirici che hanno modo di mettersi in mostra e far conoscere il loro nome nel circuito lirico pavese.

L’appuntamento clou della stagione si svolgerà invece dal 10 al 12 novembre con il 22esimo concorso lirico voci nuove per la lirica, evento biennale, intitolato a Gaetano Fraschini tenore pavese che ha dato il nome al più prestigioso teatro cittadino. Per l’occasione arriveranno a Pavia oltre 100 cantanti provenienti da ogni parte del mondo, in particolare Corea del sud e Giappone.

Il Circolo Pavia Lirica è una associazione di promozione sociale senza scopo di lucro con 120 soci  iscritti e un programma realizzato grazie alla passione di un consiglio direttivo e vanta  la programmazione di spettacoli  in diversi luoghi prestigiosi come il teatro Carbonetti di Broni, il Collegio Borromeo, il Teatro Fraschini e il Politeama, oltre che spettacoli in case di riposo e all’università della terza età.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *